Intesa Sanpaolo potenzierà il wealth management

Intesa Sanpaolo potenzierà l’attività di gestione patrimoniale per aumentare la proprioa redditività anche se i tassi d’interesse inizieranno a scendere. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni dell’ad Carlo Messina, in un’intervista a Bloomberg TV a Davos.

Nel dettaglio, l’ad Intesa ha sottolineato che il gruppo ha già individuato “cento miliardi di euro di patrimonio dei nostri clienti che possono essere convertiti in prodotti di gestione patrimoniale. Si tratta – ha aggiunto – di una cifra enorme che garantirà commissioni consentendo alla banca la crescita dell’utile netto quest’anno e il prossimo anche se la Bce inizierà a tagliare i tassi”.

Nell’intervista Messina ha poi ribadito che eventuali acquisizioni di società di wealth management sono “molto limitate e molto e molto costose”, mentre la banca si concentrerà sui 100 miliardi di euro da incanalare verso prodotti di gestione patrimoniale. Questo equivale “più o meno ad acquistare una società di gestione patrimoniale europea di medie dimensioni”, ha concluso l’ad.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!