Banca Generali e Fineco vincono la tappa

Banca Generali torna a vincere una gara nel campionato della raccolta netta. La rete dell’istituto guidato da Gian Maria Mossa (nella foto a destra) Gian Maria Mossa, Banca Generaliad aprile è tornata in testa nella produzione ad aprile con 692 milioni di euro di nuovi afflussi di cui 556 conseguiti nel risparmio gestito. Al secondo posto c’è FinecoBank con 534 milioni di euro di cui 304 in gestito. Terza Fideuram ISPB con 451 milioni di nuovi afflussi totali compensati dal record di produzione mensile in gestito, pari a 807 milioni di euro. Quarto posto per Allianz Bank con 401 milioni di euro di cui 369 in gestito. Segue Banca Mediolanum con 355 milioni e con un risultato di 487 milioni in gestito.

Calo di Azimut. Sorprende il calo di Azimut, che rimane in raccolta netta positiva ma con una performance mensile di molto inferiore ai tradizionali competitor: 84 milioni di produzione di cui 36 milioni in gestito. IW Bank raccoglie 70 milioni di cui 32 in gestito, Finanza & Futuro registra un risultato di 68 milioni di nuovi afflussi totali di cui 13 milioni in gestito e Credem segue a 56,4 milioni di cui 29 in gestito. Buon risultato anche Bnl – Bnp Paribas Life Banker con 56 milioni totali di cui 42 in gestito.  Widiba raccoglie 22 milioni (poco più di un milione in gestito).  Chiude Consultinvest con oltre 5 milioni di produzione e di cui quasi 6 in gestito.

Fideuram ISPB leader sui 4 mesi. Fideuram ISPB è in testa al ranking dei 4 mesi con 2,6 miliardi di euro di raccolta netta e il risultato monstre di 4,1 miliardi nel gestito. Il gruppo guidato dall’a.d. Paolo Molesini (nella foto a sinistra) è tallonato da Banca Generali con 2,5 di raccolta netta totale (2,1 miliardi nel gestito). Terzo posto del podio per FinecoBank con 1,7 miliardi di cui 1,1 miliardi in gestito.

 

 

 

 

 

In basso la tabella con dati completi di aprile e da inizio anno della compagine di Assoreti:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!