FonSai: Palladio Finanziaria torna a quota 2,94%

MOVIMENTI AZIONARI – Nuovi movimenti nel capitale sociale di FonSai. Secondo quanto risulta alla Consob, il 29 agosto, che corrisponde alla data del deposito presso il registro delle imprese del nuovo ammontare del capitale sociale FonSai, al termine del periodo di offerta in opzione (16 luglio – 1 agosto), Palladio Finanziaria detiene il 2,94% del capitale ordinario.

ESCLUSO L’INOPTATO – La percentuale non tiene conto però dell’ultima asta sull’inoptato. Il 10 settembre è il termine ultimo per l’esercizio dei diritti inoptati acquistati e la conseguente sottoscrizione delle azioni. La finanziaria di Roberto Meneguzzo aveva azzerato la propria partecipazione del 5% in FonSai in due tranche, con comunicazioni alla Consob datate 17 e il 18 luglio, conservando tuttavia i diritti di opzione.

GLI ALTRI SOCI – Dagli aggiornamenti dell’istituto guidato da Giuseppe Vegas viene ufficializzato inoltre la salita, temporanea, di Finsoe, controllante di Unipol al 54,1% dal 36,7% detenuta al 19 luglio. La quota è posseduta per il 48% tramite Premafin e per il 6,1% tramite Finadin.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!