Axa Italia, accordo con Banca popolare di Puglia e Basilicata

L’ACCORDOBanca Popolare di Puglia e Basilicata e AXA Italia annunciano l’avvio di una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite il network delle 137 filiali della banca. Il primo passo della partnership è rappresentato dalla distribuzione di soluzioni di protezione multigaranzia per privati, piccole e medie imprese e liberi professionisti per poi estendere la gamma ad ulteriori prodotti vita e danni.Con tale intesa, attraverso la nuova nata del gruppo, Quadra Assicurazioni, AXA rafforza ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano con un partner che, grazie al radicamento sul territorio, è divenuto un punto di riferimento per la clientela.

DIVERSIFICARE LA GAMMA – “E’ per noi motivo di orgoglio poter avviare questa partnership con il primo brand assicurativo mondiale – ha dichiarato Michele Stacca, presidente della Banca Popolare di Puglia – Siamo convinti che l’esperienza di AXA nella protezione consentirà alla banca di diversificare opportunamente la gamma dei prodotti e servizi offerti e ai nostri clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze”.

ESTENDERE L’OFFERTA – “Con grande soddisfazione abbiamo siglato questo accordo di distribuzione con un partner che ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio – ha dichiarato Béatrice Derouvroy, leader Bancassicurazione di AXA in Italia e direttore generale della joint venture AXA MPS. “AXA è oggi un modello per il mercato bancassicurativo italiano e vogliamo crescere in questo ambito anche estendendo la nostra offerta e servizi a partner che scelgano di condividere la nostra missione di protezione. Dietro il primo brand assicurativo mondiale ci sono infatti persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere più sicuri possibile i clienti e fornire servizi volti ad assicurare loro un futuro più sereno.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: