Risparmio gestito – Lombard Odier, nuovi accordi di distribuzione

Oltre alla consolidata attività verso controparti istituzionali, la società allarga oggi la propria offerta anche al canale retail, attraverso una strategia di sviluppo basata su partnership commerciali selezionate, con l’obiettivo di fornire un servizio particolarmente dedicato ai distributori della Sicav LODH Invest. I nuovi accordi siglati sono quelli con Gruppo Banca Sella e Allfunds Bank, che vanno ad affiancarsi alla collaborazione storica con il Gruppo Veneto Banca.

In particolare, l’accordo con il gruppo Banca Sella prevede che tutte le banche del gruppo possano collocare alla propria clientela retail i 45 comparti della Sicav LODH INVEST autorizzati in Italia, in particolare: 21 azionari, 15 obbligazionari, 3 su materie prime, 2 su mercati monetari, 4 su altre asset class.

Allfunds Bank, banca specializzata nell’offerta di servizi integrati nel settore dei fondi d’investimento per il mercato istituzionale, metterà gli stessi fondi a disposizione degli oltre 20 clienti istituzionali che utilizzano la sua piattaforma anche per il collocamento retail.

“Il nostro obiettivo è sì quello di allargare la nostra offerta anche alla clientela retail, – commenta Alessandro Fonzi, Responsabile Clientela Istituzionale Italia di Lombard Odier, – ma intendiamo farlo attraverso un numero ristretto e ben selezionato di controparti commerciali che condividono la nostra filosofia di assicurare ai clienti finali un servizio accurato e di soddisfare le loro esigenze a 360°.”

Lombard Odier ha una presenza attiva nelle principali piazze finanziarie del mondo; con 23 uffici in 17 paesi, gestisce un patrimonio di circa 88 miliardi di euro e impiega circa 2.000 dipendenti. Lombard Odier offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di consulenza di gestione patrimoniale, prodotti finanziari e servizi specializzati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!