Invesco, si arricchisce la gamma

Invesco amplia l’offerta italiana con 11 nuovi comparti e 10 ulteriori soluzioni a distribuzione proventi per fondi azionari, obbligazionari e bilanciati. In particolare, la società ha completato l’operazione di acquisizione del business retail di Morgan Stanley (inclusa Van Kampen Investments) con l’autorizzazione di 6 nuovi comparti per la clientela finale.

“Tale manovra rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo a lungo termine e conferma la presenza di Invesco sul mercato come un autorevole gestore indipendente a livello globale” si legge nella nota diffusa dalla società. “Grazie al supporto di oltre 650 professionisti degli investimenti che gestiscono oltre 557 mld di dollari americani, Invesco è in grado di offrire una gamma sempre più completa e diversificata di strategie, coprendo i mercati azionari ed obbligazionari, nonché asset class alternative quali il real estate e il private equity, attraverso molteplici veicoli d’investimento (fondi comuni d’investimento, ETF e mandati segregati)”.
 
“Questa operazione, in linea con la strategia di sviluppo che Invesco sta portando avanti da anni, enfatizza al massimo l’obiettivo di voler offrire una gamma di prodotti estremamente diversificata accanto ad un servizio di elevata qualità”, commenta Sergio Trezzi, Managing Director e Country Head di Invesco in Italia. “Indipendenza, assenza di conflitto di interessi, specializzazione, trasparenza e orientamento al servizio hanno mostrato di essere valori fondamentali, sempre più riconosciuti e richiesti dal cliente finale”.
 
Disponibili da oggi anche altri 5 comparti, già distribuiti da Invesco in altri paesi Europei (si veda la tabella per i dettagli). Inoltre, alla luce del grande interesse riscosso lo scorso maggio dall’inserimento della “classe a distribuzione” di due comparti, tale modalità è stata allargata ad ulteriori 10 comparti (azionari, obbligazionari e bilanciati), tutti con un track record consolidato.
 
“La crisi che abbiamo vissuto recentemente ha mutato le esigenze degli investitori”, spiega Giuliano D’Acunti, Director – Responsabile della Distribuzione Retail di Invesco, “che mai come oggi scelgono per i propri risparmi fondi capaci di erogare periodicamente una cedola o un dividendo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!