Assogestioni, inizia la strada verso il Risparmio

E’ partita la campagna di comunicazione promossa da Assogestioni, l’associazione italiana dei gestori del risparmio, a supporto dell’evento Il Salone del Risparmio, che si terrà a Milano i prossimi 6-7-8 aprile, presso l’università Bocconi. Le attività di comunicazione prevedono una campagna pubblicitaria, un sito internet dedicato, attività di ufficio stampa e concorsi rivolti agli studenti e ai partecipanti.

Il Salone del Risparmio è il più importante evento dedicato interamente al settore del risparmio gestito. Il suo obiettivo è quello di favorire lo scambio di informazioni e lo sviluppo di relazioni tra gli operatori del settore, ma anche quello di accrescere la cultura finanziaria degli investitori privati e delle famiglie, grazie a un approccio pedagogico che avvicini anche le scuole alle tematiche del risparmio gestito.

La campagna pubblicitaria, che durerà fino alla fine del Salone, è stata realizzata da Saatchi & Saatchi. E’ pianificata su stampa (quotidiani nazionali e testate finanziarie), TV (Class CNBC), radio (Radio 24) e internet (portali di informazione e siti di carattere finanziario). La creatività, oltre a dare le informazioni principali sull’evento e sugli sponsor, annuncia anche il tema portante dell’edizione 2011 del Salone, “Opportunità di investimento per il prossimo decennio” e insiste sull’importanza di investire i propri risparmi in maniera consapevole e intelligente, prendendo in considerazione un’ottica di lungo periodo. Per le attività di ufficio stampa a supporto dell’evento, Assogestioni, a seguito di una gara, ha selezionato Lob, agenzia di media relations del network Brand Portal.

Assogestioni ha inoltre indetto un concorso rivolto agli studenti di quarta e quinta superiore, intitolato “Io e il Risparmio”, che invita i giovani a realizzare un cortometraggio di tre minuti sui concetti del risparmio e degli investimenti. I vincitori saranno premiati in occasione del  Salone. Il bando di concorso e tutta ladocumentazione necessaria a partecipare sono scaricabili dal sito www.salonedelrisparmio.com.

Infine, tutti i partecipanti all’evento che dal 6 all’8 aprile presenteranno il proprio badge all’apposito corner, situato all’interno del Salone, potranno iscriversi al concorso “La fortuna va al Salone”, che prevede l’estrazione finale di 20 premi, tra cui iPad, iPod Nani, Smartphone,navigatori satellitari, fotocamere digitali, eccetera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!