Piani individuali di risparmio, focus con Banca Widiba

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci27 settembre 2017 | 08:46

Cosa sono i Piani individuali di risparmio e quali vantaggi garantiscono ai risparmiatori? Se ne parlerà giovedì 28 settembre dalle 19.00 presso il Castello di Agropoli in un seminario aperto al pubblico organizzato da Banca Widiba. “Il 2017 si è aperto con una importante novità per i risparmiatori italiani, la nascita dei Piani individuali di risparmio”, dichiara William De Rose, area manager Campania e Basilicata di Widiba.

“Introdotti con la legge di bilancio 2017”, aggiunge De Rose, “sono una nuova forma di investimento interessante sotto diversi profili: investono in un segmento dell’economia caratterizzato da prospettive di crescita particolarmente promettenti, prevedono un importante vantaggio fiscale per chi mantiene l’investimento per almeno cinque anni, contribuiscono direttamente allo sviluppo del Sistema Italia, grazie alle nuove risorse che affluiscono all’economia reale”.

L’iniziativa rientra nel programma di divulgazione di cultura finanziaria sviluppato dagli Hub di educazione finanziaria di Santa Maria di Castellabate e di Capaccio, nati lo scorso giugno con l’obiettivo di rispondere concretamente alla legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale. Gli Hub del Cilento sono un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti. Un giorno alla settimana un esperto è presente per rispondere a tutti i quesiti in termini di protezione dei propri risparmi. Il seminario è gratuito previa prenotazione via mail all’indirizzo hubeducazionefinanziaria@gmail.com.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Widiba apre ufficio a Napoli

Widiba cresce in Campania

Widiba, colpo ad Ancona

Ti può anche interessare

Inps ed Enasarco, le scadenze per pagare i contributi

Il sito web dell'Anasf ricorda i termini entro i quali i consulenti finanziari devono eseguire i ver ...

BMO: un nuovo trend per le small cap europee

Il risultato delle elezioni francesi all’inizio del secondo trimestre ha ridimensionato i timori d ...

Gestito, Generali e Intesa mantengono la vetta

Sul terzo gradino del podio si posiziona il gruppo Amundi. Il Leone alato e Ca' de Sass restano in t ...