Promotori Finanziari – Invito a Roma, per parlare di Mifid

Con le temperature che si sono rese gradevoli, l’estate che è comunque cominciata. La stagione del sole e del relax (normalmente confinato nell’ambito di un paio di settimane di non lavoro), coincide spesso con un momento di approfondimento conoscitivo autonomo, comunemente detto studio (per lo meno quando si era universitari o studenti).

In linea con questa risaputa tradizione, anche gli operatori del mondo finanziario, come ad esempio i consulenti e promotori, possono cimentarsi con le proposte di aggiornamento sul mercato. Una di queste è il convegno organizzato dagli stud legali  Imparato e Zitiello, che vede la partecipazione di Assonova,  presso l’Ambasciatori Palace Hotel a Roma, intitolato “Mifid e novità regolamentari sulla consulenza in materia di investimento: ruoli, operatività e prospettive professionali.

Gli argomenti toccati riguarderanno principalmente le opportunità, gli adempimenti e i rischi professionali collegati al collocamento del servizio di consulenza per il promotore finanziario. In relazione a ciò verranno anche trattate le differenze tra persone giuridiche come sim, spa, arl di consulenza e persone fisiche come i consulenti indipendenti in termini di organizzazione interna, sostenibilità economica e contratti di consulenza.

Tra i presenti, dalle ore 14 alle ore 18 di giovedì 25 giugno, oltre al presidente di Assonova Arrigo Nano, ci saranno diversi nomi noti del mondo finanziario, come Giannina Puddu (presidente AssoFinance), Angelo Caccavone (ministero dell’economia e delle finanze – dipartimento del tesoro) e Pietro Giordano (segretario nazionale Adiconsum), il tutto sotto l’attenta coordinazione di Marco Muffato (noto giornalista freelance).

Infine, per chi fosse interessato, va ricordato che si tratta di un evento accreditato da EFPA – Italia, per il mantenimento della certificazione EFA ed EFP 2009. Perché si sa, tra un mojito e l’altro, bisogna comunque ricordarsi che anche Ernest Emingway dedicava un po’ di tempo al lavoro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!