L’offerta multimarca dei circa 850 personal financial banker di MPS Banca Personale si arricchisce così dei circa 80 comparti delle Sicav Ing IM, diversificati per asset class, area geografica e settore di investimento.
In particolare, Ing (L) Invest Sicav offre 53 comparti azionari diversificati per area geografica, per settori e temi di investimento, oltre che per valuta di denominazione; Ing (L) Renta Fund Sicav include 16 comparti obbligazionari che consentono di costruire un portafoglio diversificato per area geografica (Europa, USA, Asia, Paesi Emergenti), tipologia di emittente (governativi oppure corporate) e valuta di denominazione (Dollaro Usa, Euro, Yen, valute locali). Ing (L) Patrimonial Sicav, infine, prevede 5 comparti bilanciati e total return gestiti con un costante monitoraggio dei mercati e mirati a specifici profili di rischio, dal più moderato al più aggressivo.
“L’accordo con MPS Banca Personale – commenta Fabrizio Meo (foto), amministratore delegato di Ing Investment Management Italia – conferma la nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano, attraverso accordi con partner commerciali di elevato standing e l’individuazione di prodotti che meglio soddisfano le esigenze dei nostri clienti”.
“L’accordo con Ing IM – afferma Vincenzo De Rosa, direttore generale di MPS Banca Personale – amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multimarca, che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di ben 19 prestigiose case d’investimento e società specializzate. Un multimarca vero, senza forzature e condizionamenti, in linea con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela, esaltata dall’attivazione a fine 2008, tra i primi in Italia, del servizio di consulenza avanzata Personal Advice”.