Istituzioni – Assogestioni prepara il Salone del Risparmio

C’è ancora molto tempo, ma è già iniziata l’attività per il prossimo Salone della Gestione del Risparmio. Gli operatori del settore e l’associazione di categoria stanno lavorando insieme alla realizzazione del progetto per la nascita del primo Salone della Gestione del Risparmio.

Un nuovo appuntamento dedicato agli stessi operatori, ma anche ai risparmiatori, alle Istituzioni, alla stampa, agli studiosi e a tutti i professionisti che svolgono la propria attività nell’ambito del risparmio gestito. L’evento si terrà a Milano, dal 18 al 20 marzo 2010, presso Palazzo Affari ai Giureconsulti.

Il tema proposto di grande attualità è quello dell’educazione finanziaria e il ruolo significativo che questa potrebbe avere per il rilancio dell’asset management domestico.

Tre saranno le giornate di lavori per approfondire tutte le tematiche della gestione, per analizzare i processi distributivi, per aiutare i risparmiatori a comprendere meglio le caratteristiche dei prodotti e per spiegare alle istituzioni e alle autorità il valore dei servizi di risparmio gestito e il contributo che questi possono offrire alla società e al Paese.

Nell’ambito del Salone, oltre alle tradizionali sessioni di lavoro, gli organizzatori hanno programmato diverse iniziative e varie attività pedagogiche. Tra le novità dell’evento ci sarà un’attenzione particolare dedicata ai giovani e un progetto specifico per gli studenti.

Sul sito dedicato www.salonedelrisparmio.com si possono trovare tutte le altre informazioni sull’evento e ci si può iscrivere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!