Ing Direct sbarca a Milano e lancia gli SmartING Milano Days

Nuova filiale milanese per Ing Direct. La banca diretta, che vanta oltre un milione e duecentomila clienti, ha inaugurato ieri in via Tommaso Grossi il quinto Bank Shop nel nostro Paese dopo le recenti aperture a Bergamo, Padova, Roma e Venezia-Mestre.

E proprio per dare un benvenuto speciale ai nuovi clienti della città, l’istituto di credito ha lanciato l’iniziativa SmartING Milano Days: il 14 e il 15 dicembre, tutti coloro che richiederanno l’apertura di Conto Corrente Arancio in filiale, attivandolo entro il 31 gennaio 2012 e accreditando lo stipendio entro il 30 aprile 2012, riceveranno in regalo uno smartphone Samsung Galaxy S Plus.

“L’apertura della filiale di Milano conferma la volontà della banca di rispondere ai bisogni dei nostri clienti e aumentare la customer satisfaction”, ha commentato Alfonso Zapata, General Manager di Ing Direct Italia. “Offrire un’ulteriore opportunità di accesso ai nostri servizi rappresenta inoltre un altro passo verso la multicanalità, che è molto apprezzata dai risparmiatori”.

“Il modello Ing Direct comunque non cambierà, continuerà a essere diretto e a zero spese: oggi con i soli canali a distanza abbiamo una capacità di accoglienza di 60.000 persone ogni giorno, pari ad una rete di circa 600 filiali. Non ci attendiamo che queste proporzioni cambino, al contrario prevediamo una crescita ulteriore sui canali diretti proprio grazie alla presenza fisica”.

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede milanese è stata inoltre presentata l’edizione invernale dell’Osservatorio Ing Direct, curato da GfK Eurisko, sul Benessere Finanziario degli italiani, che mostra un Paese sempre più preoccupato per la congiuntura economica e una visione meno rosea del futuro. Nel dettaglio, l’Indice di Benessere Finanziario si attesta a 47,5 punti, in diminuzione rispetto ai 49 punti dell’edizione estiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: