Banche, Intesa Sanpaolo apre una sede di rappresentanza nella terra dei canguri

SEDE DI RAPPRESENTANZA A SIDNEY – Debutto in territorio australiano per Intesa Sanpaolo. Ca’ De Sass ha aperto a Sydney una sede di rappresentanza, una mossa che vuole evidenziare il sostegno del gruppo alle imprese italiane che operano o intendono operare sui mercati esteri.

L’AREA ASIA-PACIFICO –
L’ufficio di Sydney costituisce il riferimento territoriale per l’Australia del network internazionale della divisione Corporate & Investment Banking e sarà coordinato dalla filiale hub di Hong Kong, responsabile dell’area Asia-Pacifico, dove il gruppo è presente anche a Shanghai, Singapore, Tokyo, Pechino, Ho Chi Minh City, Mumbay e Seoul”.

UN MERCATO GIA’ CONOSCIUTO –
L’Australia comunque, evidenzia Intesa Sanpaolo, “non è un mercato nuovo per la banca che, attraverso la filiale di Hong Kong, vi opera attivamente da alcuni anni e ne ha studiato a fondo le potenzialità, sia rispetto agli interessi delle aziende italiane, sia per quanto riguarda quelli della clientela corporate internazionale del gruppo”.

IL RUOLO DEL NUOVO UFFICIO –
Oltre allo sviluppo delle relazioni con gli organismi istituzionali, la comunità finanziaria e quella imprenditoriale, l’ufficio di rappresentanza promuoverà i servizi di correspondent banking interagendo con le principali banche del paese, offrirà servizi di assistenza e consulenza per l’ingresso e lo sviluppo sul mercato locale, spiega ancora il gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!