Un banker becca su LinkedIn un cliente da un milione di dollari

CONTRATTI D’ORO – Pensate che guadagnare un milione di dollari attraverso LinkedIn sia impossibile? Maria Strickland, consulente finanziaria negli Stati Uniti e vice presidente della società Robert W. Baird, non la pensa proprio così. Strickland, come riporta il sito di WealthManagement.com, sarebbe riuscita ad “acciuffare” un cliente da un milione di dollari grazie a un post di LinkedIn. Inoltre, avrebbe due clienti da un milione dollari che la seguono su Twitter. La professionista ha spiegato come con un semplice tweet, un messaggio o un commento si riesca a costruire la sua immagine online.

PIÙ VISIBILE – “Penso che di fondo i social media aumentino la conoscenza del proprio marchio e permettano quindi di accrescere la propria visibilità”, ha spiegato la Strickland. “Così facendo è possibile fare in modo che il cliente ti chiami e ti chieda informazioni in merito. Insomma, è un altro modo per farvi conoscere”.

LA COMUNICAZIONE SOCIAL – La consulente americana consiglia inoltre di condividere post in target con la propria area di azione. “Le mie aree di competenza sono le donne e gli investimenti socialmente responsabili”, ha continuato Strickland, “per questo cerco di postare materiale rilevante per questi due mercati”. Sembrano consigli ovvi, soprattutto per la nuova generazione di professionisti abituati ad abbracciare queste nuove forme di comunicazione, “ma io all’età di 57 anni ho capito l’importanza della visibilità sui social media”, ha concluso Strickland.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!