Top Advisor, concorrenti al rush finale per vincere due giorni a Ginevra

UN MESE E MEZZO ALLA FINE DEL CONCORSO – Si concluderà il prossimo 30 giugno 2015 la terza e ultima fase del concorso Top Advisor organizzato da Pictet e Fida, che vede promotori finanziari e investitori impegnati in una gara di gestione di un portafoglio fittizio. La classifica relativa al terzo giro di boa e quella generale saranno definite, insieme ai vincitori del concorso, entro il 15 luglio 2015.

PREMI – Ma quali saranno i premi? Come recita il regolamento, i primi 10 promotori finanziari e i primi cinque “privati” classificati nella graduatoria finale parteciperanno a un viaggio formativo di due giorni presso il quartier generale di Banca Pictet a Ginevra. La classifica finale contribuirà inoltre all’assegnazione dei Pf Awards nella categoria “Costruzione di portafoglio” in occasione del Pf Expo di gennaio 2016.

LA DEFINIZIONE DEI VINCITORI – I vincitori di ogni sessione di partecipazione e delle classifiche generali saranno valutati in base all’indicatore information ratio (ovvero il rapporto tra l’extra-rendimento del portafoglio rispetto al benchmark e la tracking error volatility), se positivo, e all’extra-rendimento, se negativo. Il premio finale comprende un viaggio di andata e ritorno a Ginevra in treno (da Milano) o in aereo (da Roma) con un pernottamento in hotel.
.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: