Consulenza per tutti i gusti da ITForum

Appuntamento per il 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline per la nuova edizione di ITForum Milano.

Un evento che, oltre ad occuparsi di investimenti e trading, porterà in dote un’importante “carico” di consulenza finanziaria, con approfondimenti ad hoc dedicati ai professionisti.

Clicca QUI per iscriverti all’evento e prendere parte alle conferenze.

Ecco il programma dedicato:

27 novembre 2018

ORA 14.00 – 16.00

SALA LEONARDO

TITOLO

Private Banking Summit

BREVE DESCRIZIONE

Organizzato dalla casa editrice Blue Financial Communication, il Private Banking Summit 2018 è un focus dedicato al mondo del private banking e ha l’obiettivo di approfondire le prospettive del settore.

 

ORA 14.00 – 16.00

SALA SOLARI

TITOLO

I consulenti nell’era della banca digitale

BREVE DESCRIZIONE

Evoluzioni ravvisabili negli scenari internazionali ed italiani del Digital banking e del private banking, con nuovi e vecchi operatori (anch’essi in discreto cambiamento), nuovi modelli di business, internazionalizzazioni in essere, nuovi strumenti, canali e metodologie.

Il corso è accreditato per 2 ore in modalità “B” del regolamneto EFA

 

ORA 14.30 – 16.00

SALA BRAMANTE

TITOLO

Consulenti finanziari: l’importanza della formazione

BREVE DESCRIZIONE

MiFid II ha portato con sé i requisiti di competenza e conoscenza del personale addetto alla consulenza in materia di investimenti. E’ diventato ancora più centrale il tema della qualità della formazione professionale e deontologica dei consulenti finanziari per assicurare la prestazione di un servizio efficiente e garantire un adeguato livello di tutela degli investitori

 

28 novembre 2018

 

ORA 9.30 – 11.30

SALA SOLARI

TITOLO

MiFID 2: formazione, educazione e modello di protezione

Corso valido 2 ore in modalità “B” per il mantenimento della certificazione EFA.

PROTAGONISTI

Angela Maria Carozzi, Avvocato e Responsabile Ufficio Legale e Normativa Assoreti

Sabrina Scarito, Professore a contratto di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari LUISS Guido Carli, Consulente Assoreti Formazione Studi e Ricerche srl

 

ORA 11.30 – 13.00

SALA LEONARDO

TITOLO

Consulenza finanziaria tra nuove tecnologie e nuove normative. Incontro con le associazioni di categoria

BREVE DESCRIZIONE

MiFid II, Albo Unico, fintech, PSD2 e tante altre innovazioni hanno impattato e impatteranno a breve sul settore della consulenza finanziaria. Ne parleremo con le principali associazioni di categoria.

 

ORA 14.00 – 16.00

SALA LEONARDO

TITOLO

Consulenza finanziaria tra nuove tecnologie e nuove normative. Incontro con le reti

BREVE DESCRIZIONE

MiFid II, Albo Unico, fintech, PSD2 e tante altre innovazioni hanno impattato e impatteranno a breve sul settore della consulenza finanziaria. Ne parleremo con le principali reti di consulenza finanziaria operanti in Italia.

 

ORA 14.00 – 16.00

SALA SOLARI

TITOLO

Fee only e SCF: i nuovi attori dell’Albo Unico CF

BREVE DESCRIZIONE

A pochi giorni dall’introduzione della sezione dell’Albo dedicata a fee only e SCF analizzeremo quali saranno le ripercussioni di questo “storico” avvenimento nel settore della consulenza finanziaria.

 

ORA 16.30 – 18.00

SALA LEONARDO

TITOLO

Bluerating Awards: la premiazione

BREVE DESCRIZIONE

Dopo il successo della prima edizione, BFC ha il piacere di annunciare la seconda edizione dei BLUERATING Awards, dedicati ai migliori consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Gli Awards sono dedicati alle principali banche e società con consulenti finanziari in attività.

Gli Awards verranno assegnati a 3 consulenti ex aequo per ciascuna delle 8 categorie in gara. Alle categorie già previste High Fidelity (consulenti top con più di 20 anni di servizio), Junior (consulenti top fascia età 30-35 anni), Manager (consulenti top in posizione manageriale), Top Entry (consulenti top di entrata recente), Woman (consulenti top donne), quest’anno abbiamo aggiunto tre nuove prestigiose categorie: Team (compagine di consulenti sul territorio), Education (consulente formatore interno) e Customer Relationship (compagine di consulenti premiata per iniziative dirette ai clienti sul territorio).

 

ORA 16.30 – 18.00

SALA SOLARI

TITOLO

BlockChain e consulenza finanziaria

BREVE DESCRIZIONE

Strumenti e opportunità per i professionisti della finanza

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!