Consulenti, ecco i dettagli delle prove valutative 2019

Lo scorso 19 dicembre 2018 il portale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo Unico dei consulenti finanziari ha pubblicato la Delibera n. 986 del 18 dicembre 2018, relativa all’Indizione delle sessioni prima, seconda, terza, quarta e quinta per l’anno 2019 della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari

Sono indette per l’anno 2019 le sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari. Si prevedono appelli nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019, nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Palermo, secondo il calendario stabilito.

Il calendario degli esami per l’iscrizione alla prova, completo delle informazioni relative alle sedi e alle date di svolgimento della prova, è disponibile nella pagina dedicata ai bandi delle prove valutative.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa per uno degli appelli previsti a partire dal 14 gennaio 2019 e l’invio può essere effettuato fino alla chiusura del termine di presentazione della domanda indicato nel bando.

​​​​​La domanda di partecipazione va presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’area aspiranti.

L’avviso di indizione per il 2019 delle prove valutative per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le sessioni, gli appelli, le date, le sedi e le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.

Le sezioni Workspace e piattaforma eLearning, dedicate agli aspiranti CF e ai candidati, saranno aggiornati quanto prima secondo quanto previsto dalla delibera n. 985 del 18/12/2018.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!