Consultinvest, preparatevi a un 2020 di novità

A
A
A
di Redazione 19 Dicembre 2019 | 10:59

E’ stato un incontro con tutta la rete del territorio quello che Consultinvest ha organizzato a Bologna presso l’Hotel Savoia Regency, sotto la regia del Presidente Maurizio Vitolo, che ha voluto radunare tutta la squadra per condividere, nel consueto appuntamento prenatalizio, i tanti traguardi raggiunti nel corso dell’anno. Un’occasione di confronto e formazione ma anche un incontro motivazionale con i consulenti –  circa 220 di cui una ventina di Alpenbank – presenti in grande numero per prepararsi alle prossime sfide con determinazione, proseguendo sulla strada già intrapresa dal Gruppo.

Il 2019 è stato un anno molto impegnativo e sfidante per Consultinvest”, ha dichiarato Maurizio Vitolo. “Siamo cresciuti, e continueremo a farlo attraverso la strategia aggregativa che il nostro Gruppo ha nel dna. Abbiamo dato prova di saper cogliere le opportunità che il mercato offre, non ultima la partnership con Vittoria Assicurazione e l’intesa sinergica con AlpenBank, che ci ha permesso di rafforzarci nel Private Banking e nell’offerta di servizi innovativi in linea con una multicanalità moderna. Crescita e innovazione: ne è un esempio il nuovo Fondo di Fondi etico “Mosaico” nato per rispondere alla domanda, sempre più crescente degli investitori verso prodotti finanziari responsabili e declinati sui temi ESG, vero fenomeno culturale. Ma non sarà l’unica novità: abbiamo in cantiere nuovi prodotti anche rivolti al mondo delle aziende, pmi solide con progetti di crescita da accompagnare verso il mercato dei capitali. Tra i nostri obiettivi resta l’ambizione di creare sinergie con i nostri clienti imprenditori: abbiamo preso parte a club deal e finanziato bond, come quello di De Cecco o il Green Bond di Asja Ambiente quotato sull’ExtraMot PRO3, il nuovo segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate con ambiziosi piani di crescita”.

Consultinvest ha infatti sottoscritto – assieme ad Anthilia Capital Partners, Finint Investments SGR, Banca Popolare di Ragusa e Confidi Systema! – il Green Bond emesso da Asia Ambiente, il primo in Italia, destinato interamente a finanziare progetti di trattamento e recupero della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU), con l’obiettivo di intervenire in un settore chiave per l’economia circolare, nel quale il nostro Paese sconta un deficit impiantistico.  Oltre al comparto energetico, il Gruppo ha allargato l’attenzione anche sugli Npl immobiliari per le generazione e cessione del reddito non performing da quello immobiliare, e sugli investimenti in RSA a reddito – richiesti in misura sempre più crescente dagli investitori istituzionali.

La convention bolognese è stata anche un momento celebrativo: sono stati ricordati gli Award assegnati dal magazine Bluerating ai migliori professionisti delle reti 2019 che quest’anno ha visto sul podio tre punte di diamante di Consultinvest: Domenico Loizzi per la categoria “Education”; Claudio Zanasi per la categoria “High Fidelity” e Vincenzo De Rosa per la categoria “Manager”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, 6 tipi di clienti da amare

Consulenti, sei tipi di clienti difficili da gestire

Consulenti, colpo di Südtirol Bank da Deutsche Bank

NEWSLETTER
Iscriviti
X