Credem si illumina di meno

Per il secondo anno consecutivo Credem aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2. L’edizione 2020 si svolgerà domani  venerdì 6 marzo e quest’anno sarà dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi, efficaci agenti di contrasto al cambiamento climatico.

In particolare domani dalle 18 alle 20 Credem spegnerà simbolicamente le luci della sede centrale Palazzo Spalletti Trivelli in via Emilia San Pietro 4 a Reggio Emilia. Credem intende sostenere pienamente l’iniziativa e accoglie l’invito alla piantumazione di nuovi alberi continuando a far crescere la Foresta Credem, nata nel 2018 in collaborazione con Treedom, che con i suoi quasi 1.000 alberi attualmente presenti in Sicilia e in Campania permette di assorbire quasi 50 mila Kg di CO2.

L’adesione a M’illumino di meno rientra tra le attività di Credem finalizzate alla sostenibilità aziendale e ambientale. Il Gruppo acquista da tempo il 100% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili e ha recentemente approvato un piano straordinario di efficientamento energetico da realizzare nel quinquennio 2020-2024 che consentirà di ottenere un risparmio energetico dell’8% coerente con il Quadro 2030 per il clima e l’energia, direttiva dell’Unione Europea.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: