Consulenti, una mano culturale contro il Coronavirus

Abbonamenti gratuiti, webinar e sconti sull’acquisto di volumi: il Coronavirus può essere sconfitto anche con la cultura. Devono esserne convinti dalle parti Giuffrè Francis Lefebvre, casa editrice specializzata nelle aree legale e fiscale, che ha intrapreso un’iniziativa chiamata “Uniti per l’Italia”. Questa punta a tenere aggiornati i professionisti italiani sulle novità normative legate all’emergenza del Coronavirus, infatti, la casa editrice ha deciso di regalare l’abbonamento al Quotidiano di Informazione Giuridica Diritto e Giustizia e agli altri 10 portali tematici di approfondimento delle diverse aree del diritto. L’abbonamento è attivabile sul sito della casa editrice fino al 31 maggio.

La casa editrice ha inoltre creato una sezione di informazione dedicata al coronavirus su Diritto e Giustizia, con analisi, commenti e letture ragionate sulle principali news legate all’epidemia e ai numerosi decreti emanati per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Questo permetterà ai professionisti di avere sempre accesso a notizie aggiornate e verificate, commentate e illustrate dagli autori di Giuffrè Francis Lefebvre.

Al fine di intercettare il bisogno diffuso di approfondimento e conoscenza rispetto alle nuove norme entrate in vigore nelle ultime settimane, a partire da venerdì 20 marzo, Giuffrè Francis Lefebvre organizza una serie di webinar formativi e gratuiti su temi di stretta attualità e di grande importanza per l’attività professionale di esperti legali e fiscali. Tra gli argomenti che verranno trattati: il DPCM del 14 marzo, le misure per il contenimento del contagio del Coronavirus, gli strumenti previsti dal governo a favore di imprese e lavoratori (smart-working, assenze dal lavoro, ammortizzatori sociali, etc.), l’attività professionale tra le mura domestiche.

Infine, per ogni acquisto di volumi superiore a 50 euro, l’editore s’impegna a donare 5 euro agli ospedali Sacco e Spallanzani. Questo contributo andrà a sommarsi alla donazione di 10.000 euro complessivi che Giuffrè Francis Lefebvre ha deciso nei confronti dei due ospedali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: