Consulenti, tempo di migrazioni in Pramerica Life

A
A
A
Avatar di Redazione 26 Maggio 2020 | 11:00

Grifo Holding, hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, continua a crescere e rafforza la propria Business Unit Vita con l’ingresso di 10 nuovi professionisti di ampia esperienza provenienti da Pramerica Life. Una parte della Rete di consulenti vita del Gruppo Pramerica, ceduta a Eurovita, a partire dal mese di maggio amplierà la propria sfera di competenza assumendo il ruolo di Business Advisor all’interno di tre Società assicurative della Grifo Holding con specializzazioni diverse: Asfalia, Asfalia Prime Broker e Argenta. L’evoluzione professionale permetterà loro di passare da un rapporto monomandatario a un rapporto ad architettura aperta per poter assistere i propri clienti in tutte le sfere della loro vita attraverso un’analisi dei bisogni e una consulenza globale, con soluzioni assicurative in tutti i rami (vita, danni, previdenza e investimenti finanziari). Le società del gruppo collaborano con oltre 50 compagnie garantendo un’ampia offerta delle migliori soluzioni presenti sul mercato italiano e internazionale costruite su misura per soddisfare le esigenze più sofisticate. Grazie alle cinque società del Gruppo Grifo Holding, i nuovi Business Advisor potranno fare leva su un’ampia sfera di servizi finanziari, tecnologici e formativi sinergici e complementari. Grifo Holding, infatti, vanta un modello di business multicanale unico sul mercato, con una specializzazione estrema su più offerte attraverso la omnicanalità, ovvero un unico punto di riferimento su una pluralità di soluzioni per i clienti.

“Siamo felici dell’ingresso all’interno del nostro Gruppo di eccellenti professionisti che da sempre si sono dimostrati capaci di lavorare nell’interesse della propria clientela – dichiara Bernardo Franchi, Amministratore Unico della Holding -. Attraverso gli strumenti tecnologici e i prodotti che metteremo loro a disposizione potranno sviluppare ulteriormente le relazioni in essere con i propri clienti e aumentare il livello di soddisfazione per entrambi. I clienti e i Business Advisor rimangono gli asset su cui continueremo a concentrare i nostri investimenti – continua Franchi -. L’operazione comporterà un significativo incremento di nuovi clienti, rafforzando la leadership sul mercato e l’offerta di servizi distintivi delle società partecipate dalla Grifo Holding”.

Fanno il loro ingresso nel Gruppo:

BRINI LUANA
COLUZZI MASSIMILIANO
DE NITTIS DOMENICO
GUZZETTI FLAVIO
JACOBONE ELENA
LEONE MICHAEL ETTORE
LIGAS ALESSANDRO
PERNICI DIEGO
RASPINI VALTER
VIGANO’ GIOIA EMANUELA
Questa operazione permetterà al Gruppo di aprire nuovi uffici sul territorio nazionale anche in funzione della politica di reclutamento in corso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Tassi negativi sui depositi, i sindacati bancari non ci stanno

Sindacati dei bancari sul piede di guerra dopo la proposta di Jean Pierre Mustier, ad di Unicredit, ...

Consulenti, ricordando il 2008-2009 e pensando al 2020

Dopo che l’emergenza Coronavirus ha fatto scattare in Italia la chiusura di attività commerciali, ...

Consulenti, cercasi giovani disperatamente

In Italia l’età media avanza e anche i consulenti finanziari non fanno eccezione. Non risulta ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X