Banca Widiba, si allarga l’offerta di Etf

Banca Widiba e J.P. Morgan Asset Management – divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. e uno dei principali gestori patrimoniali per privati, consulenti e istituzioni – rafforzano la partnership già in essere grazie a un ulteriore ampliamento degli strumenti finanziari.

In particolare, agli ETF Passivi già offerti da tempo ai consulenti finanziari e ai clienti di Banca Widiba, vanno ad aggiungersi le categorie degli ETF Strategic Beta e degli ETF Attivi. Complessivamente, si tratta di una gamma di oltre venti soluzioni di J.P. Morgan AM quotate sul mercato ETFplus di Borsa Italiana che arricchiscono ulteriormente l’offerta di risparmio della Banca.

Il completamento dell’offerta di ETF con J.P. Morgan Asset Management – tra i maggiori gestori esteri attivi nel nostro Paese e operante nel mercato italiano degli ETF dal 2018 – rientra nel percorso intrapreso da Banca Widiba, orientato alla continua valorizzazione della consulenza globale in materia di investimenti attraverso il costante ampliamento e miglioramento qualitativo di strumenti finanziari con diverse caratteristiche, vantaggi e rischi. Con l’integrazione dei nuovi prodotti, la Banca rafforza le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, nell’ottica di architettura aperta che da sempre la contraddistingue.

La collaborazione ha previsto l’avviamento di moduli formativi orientati alla piena conoscenza dei nuovi prodotti dedicati alla Rete di Banca Widiba: il percorso ha coinvolto gli oltre 500 consulenti finanziari della Banca in un percorso di approfondimento realizzato in collaborazione con il team di J.P. Morgan AM e conclusosi nei giorni scorsi.

“Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire e rafforzare il rapporto di collaborazione con J.P. Morgan – commenta Luigi Provenza, Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management di Banca Widiba -. Come Banca, il nostro obiettivo è quello di impegnarci quotidianamente per offrire ai nostri clienti e ai nostri professionisti della Consulenza finanziaria una proposta sempre più completa ed efficace possibile: con l’integrazione di queste nuove categorie di ETF copriamo ulteriori possibili esigenze della clientela con prodotti a valore aggiunto e con la consapevolezza di essere affiancati da un player globalmente riconosciuto come J.P. Morgan”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!