Dall’hockey alla consulenza, un campione per la rete di Azimut

Anton Bernard, classe 1989, fino a marzo di quest’anno indossava la maglia di capitano dell’Hockey Club Bolzano. Dopo due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe a trentadue anni ha deciso di appendere i pattini al chiodo e per il proprio futuro ha scelto la strada della consulenza finanziaria.

È, infatti, entrato in Azimut nell’area guidata da Riccardo Maffiuletti, amministratore delegato di Azimut Capital Management di Area 5, dove è a capo della squadra di talenti under 35 della business unit territoriale nata con l’obiettivo di far crescere nuovi professionisti della consulenza finanziaria. Un impegno che l’area sta portando avanti anche con la promozione, in partnership con la Business School di IPE, del Master in “Public & Private Asset Advisor” in partenza a novembre.

Bernard è nato e cresciuto nelle vicinanze di Bolzano, a 4 anni ha fatto le prime pattinate sul lago di Caldaro e a 16 anni si è trasferito in Germania per dare un lancio alla sua carriera sportiva. Dopo la maturità ha giocato per un anno negli Stati Uniti e, dal 2010 fino al 2022 ha indossato la maglia biancorossa dell’Hockey Club Bolzano militando nello stesso periodo nella Nazionale Italiana dove per oltre 100 partite ne ha indossato la maglia azzurra. Per la sua vita post-sportiva, nel 2016, ha conseguito la laurea in Economia e Management all’Università di Bolzano.

Conosce bene il peso della responsabilità che una posizione come quella di capitano può portare e sa sicuramente affrontare e reagire alle situazioni di stress.

Anton Bernard, spiega che: “Arrivo da uno sport estremamente dinamico e competitivo. Un “campo da gioco” particolare: il ghiaccio!  Ho scelto di fare il consulente finanziario perché voglio aiutare le persone e le aziende a prendere le decisioni giuste con i propri risparmi, offrendo loro una consulenza su misura con soluzioni adatte. Le scelte di oggi definiranno il nostro domani e la finanza è un aspetto fondamentale delle nostre vite”. Sul perché ha scelto Azimut ci dice che: “Qui ho trovato un contesto molto dinamico dove mi sento parte di una grande squadra e un grande progetto. Operare in un’azienda italiana d’eccellenza che gioca anche in un campo di gioco internazionale, essendo presente in 18 Paesi del mondo, lo reputo un valore importante che arricchisce e distingue l’offerta per i miei clienti” 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!