Fideuram Ispb, da Armundia Group una piattaforma digitale all’avanguardia

Armundia Group, digital company specializzata nella progettazione  e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech, fornirà a Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking una piattaforma digitale all’avanguardia in grado di supportare un servizio ad alto  valore aggiunto e soluzioni di investimento diversificate, personalizzate e improntate alla  sostenibilità. 

Questo progetto contribuisce al processo di trasformazione digitale intrapreso dalla Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo e si propone di soddisfare la crescente  esigenza delle famiglie con elevata disponibilità finanziaria di essere supportate nelle  decisioni di investimento e degli intermediari finanziari di consolidare ulteriormente il loro  ruolo di guida qualificata nella protezione dei patrimoni. 

La competenza di Armundia Group e la sua piattaforma olistica Armundia  3SIXSTY/ADVISORY hanno permesso di affrontare in pochi mesi la transizione a un  rinnovato modello di servizio, operativo e tecnologico, di Wealth Management e Private  Banking, valorizzando tutte le potenzialità delle tecnologie digitali di ultima generazione e  gestendo l’integrazione con le infrastrutture di core banking esistenti nonché la specificità  del brand grazie alla completa customizzazione della soluzione applicativa. 

Il progetto Armundia 3SIXSTY/ADVISORY ha rappresentato un vero e proprio game  changer nel rispetto degli elevati standard di qualità e riservatezza dell’istituto portando a un  ridisegno delle procedure e dei processi interni tra il Private Banker e la banca, nonché  all’upgrade della customer experience. 

Ciò è stato possibile grazie all’implementazione di livelli crescenti di sofisticazione, che vanno  dallo snellimento delle attività routinarie e a minor valore aggiunto – per mezzo di potenti  motori di workflow automation – fino alla costruzione di nuove proposizioni complesse,  basate sull’applicazione di algoritmi intelligenti. 

La piattaforma supporta anche la gestione dei rischi e delle opportunità ESG  finanziariamente rilevanti permettendo alla banca di rispondere a due necessità emergenti  nel settore del private banking: allungare l’orizzonte temporale nei portafogli e offrire  processi di investimento improntati alla sostenibilità e al finanziamento dell’economia reale. 

“La personalizzazione è una sfida cruciale per il mondo del private banking. Che siano digitali  oppure fisiche, le aziende che offrono servizi modellati sulle richieste del cliente sono anche  quelle che intercettano per prime le reali esigenze del mercato. Siamo orgogliosi di aver  supportato uno dei principali player europei nel settore, come Fideuram Intesa Sanpaolo 

Private Banking in questo percorso di innovazione digitale ancor più orientata al cliente. La nostra soluzione Armundia 3SIXSTY/ADVISORY è stata integrata in modo agile ed efficace con le infrastrutture preesistenti, grazie alla ricerca costante e alla modellazione delle  architetture più appropriate agli obiettivi di progetto – commenta Gianluca Berghella, CEO  e Presidente di Armundia Group -. In linea con la nostra visione di innovazione tecnologica:  sostenibile, perfettamente integrabile e cliente-centrica, capace di rendere i nostri clienti  sempre più competitivi nei mercati di riferimento”. 

Scalabile e leggero, il nuovo front-end di advisory sviluppato da Armundia Group è  omnicanale e multidevice, utilizza funzioni evolute basate su algoritmi di intelligenza  artificiale, machine learning, identificazione a distanza, instant collaboration avanzata e firma  digitale, assicurando un workflow estremamente innovativo che abilita lo studio e la proposta  di soluzioni articolate e ritagliate ad hoc sulle esigenze di ogni singolo cliente. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: