Smart Bank lancia i conti deposito “Futuro” con rendimenti fino al 7%

Smart Bank, banca d’investimento digitale facente parte del gruppo Cirdan, continua lungo la strada dell’innovazione lanciando tre nuovi conti deposito a dieci, 15 e 20 anni a tasso fisso rispettivamente al 5%, 6% e 7%. I nuovi strumenti, i Conti Deposito FUTURO, prevedono il pagamento dell’interesse maturato interamente alla scadenza.

I conti deposito FUTURO sono in fase di raccolta fino al 20 ottobre e Smart Bank li ha sviluppati per andare incontro alle esigenze di protezione e pianificazione finanziaria di lungo periodo di clienti e famiglie: per questo motivo, il contratto prevede la possibilità di indicare un beneficiario terzo da parte del sottoscrittore originale, un’eventualità che si adatta particolarmente qualora ad aprire il conto sia un genitore o un nonno.

Ma oltre alla protezione finanziaria, i conti deposito Futuro, così come tutti gli altri strumenti di questo tipo resi disponibili da Smart Bank, offrono anche l’opzione di chiedere un anticipo di liquidità: perseguendo questa strada, il cliente può ricevere un finanziamento per un ammontare pari fino al 70% dell’importo investito, a fronte di un interesse flessibile di 2% sopra Euribor a 3 mesi (oggi il tasso è 5.577% ma si aggiorna il 30/09/2023), impiegando la liquidità ottenuta in questo modo per altre esigenze finanziarie o personali, continuando comunque a maturare l’interesse sull’intera somma investita originariamente nel conto deposito.

Antonio De Negri, ad di Smart Bank, ha commentato: “Mai come in questo caso i nostri conti deposito incarnano l’innovazione e la capacità di rispondere a diverse esigenze. La prima è sicuramente quella di garantire a sé stessi o alle persone a cui si tiene un futuro finanziario tranquillo e protetto. La seconda è quella di poter investire una somma chiedendo un prestito su una parte di essa per poter impiegare queste risorse per le tante esigenze che riguardano la vita di ciascuno di noi, come ad esempio comprare una casa, un’automobile o operare ulteriori investimenti. Tutto questo continuando a maturare interessi sull’intera somma investita in origine: la massima libertà e la possibilità di sfruttare fino in fondo tutte le innovazioni che stiamo portando sul mercato italiano. Sono sicuro che ancora una volta i nostri conti deposito riceveranno un’ottima accoglienza da parte degli investitori”.

I nuovi conti deposito FUTURO sono accessibili attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma digitale Otter Finance, che permette ai clienti di accedere in maniera semplice e intuitiva al conto deposito e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!