Consulenti, la storia di Dalila e i valori che contano in Poste Italiane

Anche tra le fila di Poste Italiane, la figura del consulente finanziario negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore importanza. Sono tanti i professionisti di questa realtà al quale i clienti si rivolgono per investire al meglio il proprio denaro e pianificare il futuro.

TG Poste ha quindi deciso di rivolgersi direttamente ad una delle proprie professioniste, per ampliare e conoscere meglio questo tema: la prescelta è stata Dalila D’Alessandro, consulente finanziaria all’ufficio postale di Cava de’ Tirreni, laureata in Economia e commercio e all’interno di Poste Italiane dal 2019.

“In questi primi anni ho constatato che al centro del lavoro quotidiano ci sono i progetti di vita dei clienti: in fondo è questo il ruolo del consulente, ovvero quello di guidarli verso la realizzazione dei propri desideri”.

Di grande importanza, però, anche i rapporti che si vengono a creare, basti su fiducia reciproca e comunicazione: “Conosco tantissime persone ogni giorno, con cui si instaura un rapporto di fiducia. Per me è un onore essere il punto di riferimento dei progetti di vita dei clienti, ed è una soddisfazione vedere che scelgano me prima ancora del prodotto che propongo”.

Ma oltre alla continua formazione da parte dei professionisti, è il lato umano è il vero valore aggiunto, sia tra colleghi ma sopratutto con i clienti. “Ricordo questo aneddotto: ho avuto una cliente vedova, madre di un figlio che vive all’estero, che non si era mai occupata della gestione del conto corrente e della polizza stipulata dal marito. Dopo diversi incontri, si è completamente affidata a me, trovando insieme la giusta soluzione. Quando è venuta da me era avvilita, poi il suo volto è cambiato e si è rasserenata: sono queste le cose che amo del mio lavoro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!