Mediobanca Premier, un nuovo tris di manager da importanti big. C’è anche Calà, vincitore dei Bluerating Awards

La rete dei consulenti finanziari di Mediobanca Premier segna l’ingresso di tre nuovi professionisti senior che andranno a ricoprire incarichi manageriali.

In Piemonte entra Gianluca Guagno con il ruolo di Network Manager per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Con un’esperienza trentennale nel mondo della consulenza finanziaria, Gianluca Guagno arriva da Fineco, realtà nella quale ha ricoperto ruolo di responsabilità crescente, da ultimo quello di Area Manager del Piemonte. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza in diverse realtà del mondo della consulenza: Banca Generali, ING e SanPaolo Invest.

La Sicilia accoglie Giuseppe Calà (tra i premiati nella categoria Team dei Bluerating Awards 2019 ) nel ruolo di Area Manager. Il professionista proviene da Bnl Life Banker Bnp Paribas dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di Area Manager della Sicilia, regione nella quale negli anni ha contribuito alla crescita della consulenza finanziaria ricoprendo posizioni di responsabilità in diverse realtà presenti sul territorio.

Nuovo Area Manager anche per il Friuli-Venezia Giulia con l’ingresso di Riziero Neroni. Il manager porta con sé un’ampia esperienza nel Private Banking, settore nel quale ha lavorato per oltre 20 anni ricoprendo, da ultimo, il ruolo di responsabile della filiale Private di Pordenone di Banca Euromobiliare.

Duccio Marconi, Direttore Centrale della retedei Consulenti Finanziari di Mediobanca Premier ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di questi nuovi manager: “Il nostro percorso di crescita a servizio della clientela Premier sarà supportato dall’inserimento – entro i prossimi tre anni – di 200 nuovi figure nella nostra rete di Consulenti Finanziari, caratterizzate anche da professionalità molto senior e portafogli importanti, con un focus particolare su alcune aree in cui intendiamo rafforzare il nostro presidio. Credo che il nostro modello, unico nel panorama italiano, possa attrarre figure di spicco che desiderano partecipare al nostro progetto, che ha l’ambizioso obiettivo di posizionare la nostra realtà tra i principali operatori della consulenza finanziaria in Italia“.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!