Consulenti, prendete ispirazione dalle grandi personalità

Le grandi personalità da cui prendere ispirazione per il proprio lavoro esistono da sempre in tutti gli ambiti. Nel mondo bancario e della finanza, sembra ombra di dubbio, la figura di Ennio Doris è una di queste e delle più importanti.

Nicola Vallardi, regional manager di Marche – Abruzzo e Molise per Banca Mediolanum – ha condiviso il proprio pensiero in merito sui social, in previsione dell’uscita al cinema del film sul fondatore del gruppo, in programma ad aprile. Di seguito vi proponiamo il post.

“Ho sempre amato le biografie dei grandi imprenditori: oltre ad essere di grande ispirazione sono un illuminante concentrato di visione, coraggio e determinazione nel far accadere le cose” inizia Vallardi.

“Qualcuno lo ha definito visionario, in pochi avevano previsto che la sua idea di ‘creare una banca’ potesse rivoluzionare profondamente il settore…ma per il nostro fondatore, Ennio Doris, la strada era tracciata in modo irreversibile sin dall’inizio. Il suo progetto prendeva forma dall’esperienza, è stato plasmato sulla sua umanità e si è evoluto rispondendo ai bisogni dei risparmiatori e agli accadimenti socio politici. Un modello talmente convincente da abbattere le resistenze, incontrare il favore di imprenditori, dei professionisti che oggi sono i nostri family banker ma soprattutto ottenere la fiducia dei clienti” continua il manager.

“Se la sua vita oggi è un racconto cinematografico è perché è riuscito ad ispirare moltissime persone fino ad essere riconosciuto unanimamente come un imprenditore che ha compiuto una rivoluzione ma anche come un uomo di grande generosità e un padre amorevole. Quello di cui sono convinto è che la sua storia – che è poi la storia di quello che siamo oggi – potrà essere di grande ispirazione per chiunque!”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!