Banca Mediolanum, team felici sono team efficaci

Che lavorare in armonia porti numerosi benefici è assodato, ma a volte è bene ricordarlo. E’ quello che ha fatto il regional manager di Marche, Abruzzo e Molise di Banca Mediolanum – Nicola Vallardi – commentando tramite i propri social una bellissima esperienza vissuta con i propri colleghi e collaboratori.

“Team felici sono team efficaci. Lo abbiamo riscoperto nell’esperienza unica vissuta a Roma: un viaggio attraverso le vie storiche a bordo delle leggendarie Fiat 500 d’epoca. Oltre a scoprire le bellezze cittadine da una prospettiva innovativa, l’evento mi ha dato l’occasione per riflettere su un aspetto importante anche nel mondo del lavoro: il valore della felicità” si legge.

“In un ambiente come quello della consulenza finanziaria dove serietà è spesso sinonimo di professionalità, facilmente si tende a vivere le manifestazioni più genuine di gioia o soddisfazione in una dimensione intima per non sembrare ‘fuori contesto’. Quello che invece abbiamo riscoperto a Roma è quanto condividere anche momenti di felice spensieratezza possa essere un potente motore di coesione, motivazione e carica innovativa. Questa splendida esperienza ha rafforzato i legami tra di noi, migliorato il benessere generale e stimolato la creatività. Ma soprattutto ha mostrando a me e a tutti i consulenti finanziari coinvolti quanto la felicità condivisa sia una forza contagiosa e rigenerante, per noi ma anche per tutte le persone che ci stanno intorno. “Quando siete felici, fateci caso”, la felicità è davvero un motore potentissimo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!