La foto della 'bagnina' va all'asta

A
A
A
di Stefano Porrone 9 Ottobre 2008 | 15:46
Il prossimo 14 ottobre nel catalogo della prossima asta Sotheby’s di New York dedicata alla fotografia, verrà messa all’asta una stampa del pittoresco artista americano Richard Prince. E fin qui niente di strano, se non che la fotografia in questione proviene dalla collezione della più celebre bagnina della storia e cioè la supermaggiorata Pamela Anderson.

L’opera in questione, untitled, fa parte di una serie scattata dal fotografo statunitense per delle popolarissime (tra gli uomini)  riviste patinate dedicate agli appassionati di motociclette con modelle riprese in pose provocanti ed in sella a bolidi a due ruote.

Gli esperti della casa d’aste Sotheby’s a New York hanno stimato la fotografia 200-300mila dollari.

Non solo ma la stessa Pamela Anderson, incontrastata protagonista della celebre serie televisiva Baywatch, ha dichiarato in una recente intervista al popolare tabloid britannico Telegraph, di stare lavorando ad un progetto artistico con il controverso artista contemporaneo, e suo intimo amico, Richard Prince, uno dei più quotati artisti del momento.

Nessuno conosce ancora le ragioni della decisione di Pamela Anderson di vendere la sua fotografia ma siamo certi che il richiamo della provenienza decisamente ammiccante scatenerà ancora una volta i suoi moltissimi fans e gli appassionati del settore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti