Denaro sull'Europa Emergente

A
A
A
di Andrea Zona 27 Maggio 2008 | 10:39
La seduta del 26 maggio si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Europa dell’Est e in America Latina.Segno positivo per gli Etc che investono sui cereali e i metalli industriali.
La seduta del 26 maggio si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Europa dell’Est e in America Latina. Il migliore Etf è stato l’iShares MSCI Eastern Europe (+0,96%). L’ETF della casa statunitense Barclays Global Fund Advisors ha una commissione di gestione annua dello 0,74% e investe nei titoli azionari più liquidi dell’Europa dell’Est. Bene anche il DB X-T. MSCI Russia Capped Index (+0,17%). Tra gli Etf che investono in America Latina rialzi per il DB X-T. MSCI EM Latam TRN Index (+0,64%), per l’iShares MSCI Brazil (+0,40%) e l’iShares II MSCI Latin America (+0,10%). Giornata in rosso per tutti gli altri Etf. Tra i peggiori di giornata compaiono gli Etf che investono in Asia. Particolarmente negative le performance dell’ DB X-T. MSCI EM Asia TRN Index (-4,54%), del Lyxor Etf Msci India (-1,81%), del Lyxor Etf Japan Topix (-1,58%) e del DB X-T. MSCI Japan (-1,58%).
 

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in cereali (esclusa la soia) e in metalli industriali (escluso l’alluminio). La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Corn (+2,24%). Tra i cereali bene anche l’Etfs Wheat (+0,86%). Tra i metalli industriali buoni rialzi per l’Etfs Zinc (+1,81%), l’Etfs Copper (+0,96%) e l’Etfs Nickel (+0,26%). L’Etfs peggiore è stato l’alluminio con una performance negative di –1,87%. Male anche gli Etfs che investono in metalli preziosi (escluso l’argento) con il palladio (-1,08%), il platino (-0,55%) e l’oro (-0,30%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, BlackRock amplia la gamma degli iShares Fixed Income

Etf, BlackRock amplia la gamma degli iShares Paris-Aligned

Etf, BlackRock amplia la gamma di iShares sul reddito fisso

NEWSLETTER
Iscriviti
X