Credit Suisse scommette sul dollaro contro l'euro

A
A
A
di Redazione 23 Giugno 2008 | 10:00
Il Trigger Yield due 2013 “Dollar. Premium” è un nuovo prodotto a capitale integralmente protetto, emesso da Credit Suisse in esclusiva per Allianz Bank, con durata 5 anni, che punta sul rafforzamento del dollaro nei confronti dell’euro e in ogni caso, offre per il sottoscrittore il diritto, alla scadenza, alla restituzione del capitale.
Fino al 24 giugno è sottoscrivibile sul SeDeX un nuovo certificato di Credit Suisse che punta sul rafforzamento del dollaro nei confronti dell’euro.
 
Il Trigger Yield due 2013 “Dollar. Premium” è un nuovo prodotto a capitale integralmente protetto, con durata 5 anni e sottostante il tasso di cambio euro/dollaro, che prevede al termine del primo anno una cedola pari al 6% del valore nominale. Dal secondo anno in poi si procederà invece a una rilevazione annuale dei livelli raggiunti dalle valute.
 
Il rimborso anticipato del certificato si verifica qualora il tasso di cambio euro/dollaro rilevato in corrispondenza di una delle quattro date di osservazione annuali: 18 giugno 2010, 20 giugno 2011, 20 giugno 2012 e 19 giugno 2013, risulti pari o inferiore alla barriera del Trigger, ossia 91% del valore del tasso di cambio rilevato alla data di emissione.
 
Al verificarsi della condizione di rimborso anticipato, il sottoscrittore avrà diritto al rimborso anticipato del valore nominale oltre alla corresponsione di una cedola pari al 7%, 14%, 21% o 28% di tale valore nominale a seconda che il rimborso anticipato si verifichi rispettivamente al termine del secondo, terzo, quarto o quinto anno.
 
A scadenza si potrà ricevere nella peggiore delle ipotesi il capitale nominale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: la view di Credit Suisse

Banche, Credit Suisse nel mirino della procura finanziaria

Banche, Credit Suisse: gli azionisti non ci stanno

NEWSLETTER
Iscriviti
X