Etf, da Ubs AM un prodotto sui bond governativi giapponesi a breve termine

UBS Asset Management ha annunciato l’ampliamento della gamma di ETF quotati su Borsa Italiana con il lancio di UBS ETF – Bloomberg Japan Treasury 1-3 Year Bond UCITS ETF.

Si tratta di un ETF obbligazionario focalizzato esclusivamente su titoli governativi giapponesi caratterizzati da un rischio di credito contenuto e da una bassa sensibilità a eventuali modifiche del tasso di interesse, considerato che le obbligazioni in portafoglio hanno una scadenza di 1-3 anni. L’indice di riferimento replicato dal fondo gestito passivamente è il Bloomberg Global Japan Treasury 1-3 Year. L’ETF è disponibile sia nella sua forma aperta, sia nella versione con copertura al tasso di cambio.

Francesco Branda, Head of ETF & Index Fund Sales Italy, di UBS Asset Management, ha dichiarato: “Questo ETF offre agli investitori la possibilità di diversificare ulteriormente i propri portafogli, con riferimento alle posizioni sull’obbligazionario a breve termine. Inoltre, rappresenta una valida alternativa per chi è interessato ad avere un’esposizione alla valuta giapponese”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!