Fondi comuni: RCM miglior gestore di fondi sostenibili

A
A
A
Avatar di Redazione 21 Agosto 2009 | 11:00
In base a un’indagine condotta da Thomson Reuters e UKSIF, la società di asset management del gruppo Allianz GI attiva nella finanza sostenibile è risultata il miglior gestore.

Secondo un’indagine condotta da Thomson Reuters e UKSIF, l’associazione per gli investimenti e la finanza sostenibili, RCM, la società di asset management specializzata nella gestione azionaria globale del gruppo Allianz Global Investors, è risultata la migliore società attiva in tale segmento.

In questo modo si viene a premiare il team di Sustainability Research nato nove anni fa dedicato alla ricerca sulla sostenibilità,  e per offrire un supporto di lungo periodo ai clienti consapevoli che la valutazione di fattori ambientali e sociali, associata all’analisi tradizionale, consente di identificare rischi e opportunità che i mercati non hanno ancora totalmente scontato.

«I risultati dell’indagine ‘SRI & Sustainability’ condotta da Thomson Reuters Extel/UKSIF rappresentano un importante riconoscimento delle ottime credenziali di RCM nell’universo degli investimenti sostenibili» ha commentato Roger Miners, head of business development & Client Service. «La nostra filosofia di investimento si basa sulla convinzione che associando all’analisi fondamentale la nostra Grassroots® Research, unica nel suo genere, e la ricerca sulla sostenibilità possiamo generare un vantaggio informativo nell’ambito dei mercati dei capitali».

«L’analisi finalizzata a determinare la fattibilità ambientale e sociale a lungo termine di un’attività imprenditoriale, e quindi la sua sostenibilità, è un fattore critico. L’uso dei risultati di questa analisi per porre le giuste domande ai manager, quantificare il potenziale di creazione di valore di una società e valutare la sostenibilità di un modello di business ci aiuta a comprendere quali rischi comporta, in termini di ritorno, l’investimento in una determinata società e aggiunge valore al processo» ha precisato Barbara Evans, sustainability research.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz, c’è l’accordo per l’acquisizione di Aviva Italia

Pro capite: Allianz Bank FA è in testa, Fineco insegue

Genialloyd diventa Allianz Direct.

NEWSLETTER
Iscriviti
X