Candriam, il fondo sostenibile conquista la banca

A
A
A
di Maria Paulucci 8 Gennaio 2015 | 11:15
La banca ha selezionato il fondo Candriam Sustainable North America1 per includerlo nel suo portafoglio modello di fondi sostenibili.

IL FONDO CONQUISTA LA BANCA – Il fondo Candriam Sustainable North America è stato selezionato e incluso nel portafoglio dei fondi sostenibili della banca olandese Rabobank. Lo riferisce una nota della società. Isabelle Cabie, head sustainable & responsible investing (Sri) di Candriam, commenta così: “constatiamo che in termini di rendimento i fondi sostenibili riscuotono lo stesso successo dei loro equivalenti tradizionali e che gli investitori conoscono sempre meglio gli investimenti ‘Environmental, Social & Governance’. Questo approccio ‘best-in-class’ sta diventando sempre più popolare anche nei paesi del Nord Europa, che già escludevano le società in ragione delle loro attività controverse o di criteri etici”.
 
LA GAMMA DI CANDRIAMCandriam Investors Group è un pioniere nel settore degli investimenti sostenibili dalla metà degli anni Novanta. Alla fine di ottobre 2014, gli investimenti Sri rappresentavano il 20% del totale del patrimonio in gestione. Candriam vanta un team di otto professionisti specializzati nell’ambito sostenibile, ciascuno dei quali responsabile della ricerca in specifici settori e garante dell’applicazione delle convinzioni e dell’impegno del gruppo nei confronti dell’universo Sri selezionato. L’obiettivo di Candriam, conclude la nota, è quello di offrire una gamma completa di fondi sostenibili, che copra tutte le classi di attivi. Candriam gestisce fondi sostenibili azionari regionali, tra cui i propri fondi Sustainable Pacific, North America, Europe, Emu ed Emerging Markets. Allo stesso modo, Candriam offre investimenti Sri in ambito obbligazionario, con un fondo corporate e un fondo governativo, unitamente ad un fondo misto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti