Natixis, il roadshow fa tappa a Catania il 20 ottobre

A
A
A
di Andrea Telara 19 Settembre 2016 | 09:43
Inizia il mese prossimo l’evento itinerante della casa di gestione. Toccherà dodici città italiane, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Un appuntamento anche in Sicilia.

IDEE EVOLUTE – Si intitola “Idee evolute per affrontare i mercati di oggi” e toccherà dodici città nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. E’ il roadshow di Natixis che partirà a Roma il giorno 12 ottobre si sposterà a Cagliari il giorno 13 e arriverà a Catania il 20 ottobre, per poi continuare in diverse città italiane, fino a concludersi a Milano il 1 dicembre (nell’edizione dell’agenda newsletter del 17 settembre scorso, Bluerating.com ha indicato erroneamente il 20 settembre come data per l’evento di Catania. Ce ne scusiamo con i lettori e con i diretti interessati).

IL SENTIMENT DEI CONSULENTI – Il roadshow, riservato ai consulenti finanziari e ad intermediari qualificati, ha l’obiettivo di condividere con i professionisti degli investimenti il punto di vista della società sui cambiamenti fondamentali e sui nuovi trend in atto. Nel contesto della piattaforma Durable Portfolio Construction®, gli esperti di Natixis Global Asset Management (NGAM) illustreranno il ruolo che le strategie d’investimento flessibili, multi-asset e alternative rivestono all’interno di un portafoglio equilibrato, unitamente ad un’analisi degli scenari macroeconomici. Nell’ambito dell’attività di ricerca svolta da NGAM presso i risparmiatori italiani e tra i consulenti finanziari e gli investitori istituzionali, il Team Portfolio Research & Consulting, dedicato all’analisi di portafoglio, farà luce sulle preoccupazioni degli investitori e dei financial advisor . La sessione è volta ad illustrare ai consulenti i pilastri sui quali si deve fondare fondarsi una pianificazione efficiente di lungo periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: è il momento di ribilanciare il portafoglio

Investimenti: il bull market tiene duro

Fondi private, closing finale da 526 mln per un comparto di MV Credit

NEWSLETTER
Iscriviti
X