Fondi, il best of di Vontobel

A
A
A
Avatar di Redazione 5 Novembre 2018 | 11:22
Vontobel Asset Management offre agli investitori un fondo “Best-of” nel reddito fisso dei mercati emergenti

E’ finalmente disponibile per il mercato italiano un dei fondi più apprezzati di Vontobel in ambito azionario. Lanciato e testato dall’agosto 2015, il comparto sfrutta le inefficienze basate sul valore e sugli eventi tra il debito sovrano emergente in valuta forte, il debito in valuta locale e le obbligazioni societarie in valuta forte. Negli ultimi tre anni, il fondo ha registrato un rendimento del 12,8% annuo al netto delle commissioni per la classe di azioni istituzionali, superando di oltre il 7% annuo l’indice di riferimento.

“Si tratta di una pietra miliare importante per i nostri clienti dei mercati emergenti, che ora possono accedere alle nostre migliori idee in un unico fondo. Abbiamo una solida esperienza nell’offrire rendimenti interessanti nei mercati emergenti a reddito fisso, quindi questo fondo segue la stessa filosofia di investimento attivo, di valore e controcorrente come le altre strategie che gestiamo”, afferma Luc D’hooge, Head of Emerging Markets Fixed Income. “Il cliente delega la decisione in quale classe di attività investire e se in valuta forte o locale”.

“Questo fondo a reddito fisso dei mercati emergenti offre una soluzione per gli investitori che cercano di sfruttare le attuali opportunità di valutazione e acquisire esposizione nei mercati emergenti durante l’intero ciclo”, aggiunge Francesco Tarabini Castellani, Head of Fixed Income Sales.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Belgrave CM bis nell’Asia Pacifico

Top 10 Bluerating: Invesco è la regina dell’informatica

Mercati, ipotesi cambio di regime

NEWSLETTER
Iscriviti
X