Salone del Risparmio, Credit Suisse AM prosegue il Viaggio nel Futuro

Innovazione e digitalizzazione per il secondo anno consecutivo sono il tema dominante di Credit Suisse Asset Management, che con la sua presenza globale e una forte capacità di individuare i macro trend è sempre pronta a cogliere nuove opportunità di investimento.

Credit Suisse Asset Management, uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari a livello mondiale, insieme a riconosciuti esponenti della comunicazione discuteranno gli impatti e opportunità di investimento legati all’innovazione digitale, dallo streaming alla sharing economy e ai new media.

Italiano è uno dei robot più innovativi, Scribit – ultima start up di Carlo Ratti, noto architetto e professore del MIT di Boston –  che sarà allo stand di Credit Suisse. Il piccolo robot, capace di scrivere in diretta su ogni superficie verticale contenuti estrapolati dal web, e Claudio Francescato, noto illustratore, ci racconteranno il salone “live”.

Una comunicazione innovativa, mutevole e personalizzata, basata sulla rappresentazione dei volti dei partecipanti al Salone, sui temi e sui messaggi chiave che l’asset manager svizzero vuole portare sul mercato.

Interessante e spumeggiante si preannuncia anche il dibattito della conferenza di Credit Suisse Asset Management in cui si cercherà di dare diverse chiavi di lettura su come la digitalizzazione sta modificando ogni aspetto della nostra vita.

Il 3 aprile alle ore 9.15 in sala Yellow 1 alla conferenza “Credit Suisse Club: il futuro dell’intrattenimento nell’era digitale” si confronteranno Fabio Caressa, voce e volto di SkySport, Gianni Canova, rettore dello IULM, Marcello Signore, marketing influencer e professore allo IED e Selvaggia Lucarelli, giornalista e commentatrice internet e televisiva.

Prosegue quindi il Viaggio nel Futuro di Credit Suisse che dopo avere raccontato l’industria del video gaming lo scorso marzo alla Triennale di Milano, ora parla di streaming, video on demand, e di come internet ciò abbia cambiato l’entertainment.

Emanuele Bellingeri alla guida di Credit Suisse Asset Management in Italia ha dichiarato: “Il Salone del Risparmio si conferma un momento di importante confronto e dibattito tra gli operatori dell’industria del risparmio gestito. Disegniamo il tuo Futuro sottolinea la nostra capacità di offrire soluzioni personalizzate, distintive, grazie anche all’utilizzo di strumenti attivi, passivi o alternativi illiquidi. Mai come ora le competenze di Credit Suisse Asset Management unite alle capacità di investment banking e private banking offrono sinergie uniche a vantaggio della nostra clientela”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!