Pictet, un nuovo digital show per i consulenti

Dopo il successo di “Venti di sostenibilità” organizzato, a dicembre dello scorso anno, da Pictet Asset Management (qui tutte le notizie) per celebrare i primi 20 anni in Italia, arriva: “Finalmente 2021”, il secondo digital show, disponibile in diretta streaming. Il nuovo format, veloce, dinamico e interattivo, prende ispirazione dall’entertainment televisivo e fornirà agli spettatori una chiave di lettura originale su quanto ci attende in questo nuovo anno.

Dopo un anno difficile, il cui impatto su economia e mercati finanziari è destinato a perdurare a lungo, per affrontare al meglio il 2021 verrà posto l’accento sull’analisi del contesto e sulle idee di investimento. Pur permanendo uno stato di incertezza, la parola chiave è speranza, per poter scrivere una nuova pagina della storia e orientarsi al meglio negli scenari futuri, in continua evoluzione.

Andrea Delitala e Marco Piersimoni, responsabili del team italiano di Investment Advisory, illustreranno l’Outlook per il nuovo anno, toccando i temi chiave per gli investimenti. Gli esperti di Pictet AM risponderanno ai dubbi degli operatori di mercato, presentando un’analisi dettagliata anche e soprattutto alla luce degli effetti della pandemia globale di Covid-19.

In contesti di mercato complessi e segnati dall’incertezza è ancora possibile trovare valore, grazie a idee di investimento in grado di anticipare e cavalcare i trend di mercato, come il Pictet-Human e il Pictet-Strategic Credit. Da un lato, Pictet AM ha di recente ampliato la propria offerta tematica lanciando il Comparto Pictet-Human, un nuovo fondo azionario globale che punta a catturare il potenziale di crescita dei servizi focalizzati sulle persone e a ottenere benefici sociali positivi che migliorino il benessere degli individui e delle comunità. Dall’altro, le politiche monetarie delle banche centrali hanno trasformato il “campo di gioco” degli investimenti obbligazionari e hanno messo in discussione i modelli tradizionali di analisi di rischio-rendimento. Con il Pictet-Strategic Credit il focus è la ricerca di valore attraverso un approccio innovativo, opportunistico, agnostico rispetto a ogni stile di investimento e contrarian, su tutto lo spettro del credito a livello globale.

Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, ha commentato: “Mai come in questo momento è importante rispondere prontamente alle nuove sfide del futuro. La pandemia globale, con i suoi profondi stravolgimenti, ha prodotto una formidabile accelerazione delle tendenze sociali ed economiche già in atto e in Pictet AM crediamo fortemente nel ruolo di primo piano degli investitori in una transizione verso un mondo realmente sostenibile. Questo evento digitale rimarca ancora una volta l’impegno di Pictet AM nell’accompagnare chi investe in questo delicato passaggio, soprattutto considerando che la pandemia ci accompagnerà anche in questo nuovo anno.

Per chi desiderasse partecipare, è disponibile anche un sondaggio online grazie al quale sarà possibile indicare quali contenuti trattare durante l’evento, per una esperienza ancora più “su misura”. Per avere maggiori informazioni e per registrarsi all’evento:  https://pictetoutlook2021.makeitlive.it/

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!