Fondi comuni, prodotto del giorno

A
A
A
Avatar di Salvatore Parmentola 23 Dicembre 2008 | 14:30
Sella Global strategy piazza il suo Internet fund ai vertici della giornata di oggi. Il fondo in questione svetta con un ottimo 4.84%. Approfondendo l’analisi il fondo emerge anche per altre caratteristiche, come una parte commissionale conveniente e una ottima posizione nella curva di rischio rendimento.

Sella Global Strategy Internet Fund con +4,84% merita il palcoscenico del prodotto del giorno.

Il fondo in questione si caratterizza per un ottimo profilo commissionale. Da un lato, infatti, non prevede né commissioni di ingresso, né di rimborso né di switch, dall’altro per quanto riguarda  la managment fee non si supera la media dei fondi attivi del settore e cioè 1,5%.

Per quanto riguarda le main holding in portafoglio, il prodotto si concentra sulle large cap del settore. Come si evidenzia nel grafico, questa scelta ha fatto sì che le performance del fondo nell’ultimo anno abbia molto spesso superato quello del benchmark, guadagandosi le 4 coroncine e uno score di  38.77. 

Alfa positivo e Beta  maggiore di 1 e r quadro basso segnalano una ottima gestione del portafoglio con relativo stock picking molto efficace.
Ulteriore aspetto positivo da sottolineare è la positività dell’indice di Traynor, che fa emergere le buone performance del fondo anche in ottica di rischio.

Il fondo è un esempio quasi scolastico di come durante alcune crisi congiunturali una performance molto negativa(-35% ytd) possa non inficiare la bontà di un prodotto che in un’ottica di medio lungo periodo, offre non poche opportunità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Belgrave CM bis nell’Asia Pacifico

Top 10 Bluerating: Invesco è la regina dell’informatica

Mercati, ipotesi cambio di regime

NEWSLETTER
Iscriviti
X