4 azioni da evitare in Europa

I listini europei, spiega Milanofinanza.it, registrano ancora performance deboli a causa della situazione della Cina e dei dati macro inferiori alle attese. Aspettando la decisione della Fed, ecco i titoli da vendere secondo gli analisti di Société Générale.

1. Abb
Target price di 18 franchi svizzeri, in linea con la quotazione attuale per il colosso elvetico dell'automazione, che capitalizza sul listino di Zurigo oltre 40 miliardi di franchi. Dal Capital Market Day sono emersi diversi elementi di debolezza. Il dividend yield è intorno al 4%. Nel settore il titolo preferito è Volvo. Negli ultimi 12 mesi ha realizzato una performance negativa (-15%).

2. Novo Nordisk
Gli analisti hanno ribadito il giudizio sell sul gruppo farmaceutico danese, che alle quotazioni attuali sconta già tutte le notizie positive, compreso l'approvazione da parte dell'Fda all'inizio di ottobre del farmaco Tresiba (cura del diabete). Il prezzo obiettivo è 320 corone, contro una quotazione recente di 367. La performance del titolo negli ultimi 12 mesi è stata del 44%.

3. Rwe
Target price di 12,5 euro, con rating negativo per la utility elettrica tedesca, nonostante il crollo già accusato nel mese di agosto, perchè restano timori legati alla possibilità di sostenere il dividendo. Il p/e scende da 7,4 nel 2015 a 13,2 nel 2016, mentre il rendimento della cedola è vicino al 4%. Negli ultimi 12 mesi ha registrato una performance negativa (-58%).

4. WM Morrison
Il nuovo ceo David Potts ha definito la nuova strategia della società distributiva Uk "good quality, great value for money" ma gli analisti dubitano fortemente che sia così. Il valore corretto del titolo, a loro parere, è 150 pence, inferiore alle quotazioni attuali. I prossimi mesi saranno difficili anche a causa della concorrenza. Il rendimento della cedola è 3%. La performance a 12 mesi è piatta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: