5 titoli Ue da avere nel portafoglio

Secondo quanto scrive Milanofinanza.it, l’indice Stoxx Europe 600 è sceso negli ultimi 12 mesi del 9,5%. In prospettiva i rischi principali sono legati all’esito del referendum italiano e alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Ecco, secondo gli analisti di Société Générale, i titoli da comprare.

1. Dassault Systèmes
Sulla società francese specializzata nel software è stato mantenuto il rating buy con prezzo obiettivo 86 euro (+20%) dopo l’annuncio dei risultati trimestrali che, sebbene deludendi sul fronte dei ricavi, non hanno indotto gli analisti a rivedere le stime per il 2017-2019. Da inizio anno il titolo è sceso dello 3,4%, mentre negli ultimi 12 mesi è salito dell’1,2%. Il rendimento della cedola è trascurabile (1% nel 2017).

2. Fraport
Target price di 62 euro, che implica un margine di rialzo del 16%, sulla società che gestisce l’aeroporto di Francoforte, perchè la cessione della quota nell’aeroporto di San Pietroburgo e la fine di una lunga disputa su quello di Manila dovrebbero avere un esito positivo sugli utili 2016. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso l’11%. Il dividend yield dell’esercizio 2016 è 2,8%.

3. Kering
Prezzo obiettivo in crescita a 219 euro (+15%) sul colosso del lusso, perchè lo sconto con cui tratta rispetto ai concorrenti è destinato a ridursi nei prossimi mesi, visto che il gruppo dovrebbe realizzare un aumento dei ricavi e dell’utile operativo (ebit) superiore alla media. La performance del titolo da inizio anno è del 21%, mentre il dividend yield 2017 è 2,6%.

4. Philips
Sul gruppo olandese è stato confermato il rating buy, mentre il target price è stato incrementato fino a 33 euro, perchè i progressi fatti finora non sono adeguatamente scontati. Positivo il giudizio degli analisti anche sui risultati del terzo trimestre e sulla gestione operativa. Il titolo è salito da fine 2015 del 16%. Il rendimento della cedola 2016 e 2017 è 3%.

5. Luxottica
Dopo la pubblicazione della trimestrale è stato mantenuto il rating buy, perchè nel 2017 la crescita dei ricavi dovrebbe acellerare e i margini dovrebbero riprendere a salire, sebbene permangano rischi legati alla riorganizzazione della catena distributiva e alla successione del management. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha lasciato sul terreno il 32% e da gennaio il 30%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: