Fondi: i migliori azionari per rendimento a un mese

A
A
A
di Gianluca Baldini 9 Novembre 2016 | 15:44

Il mese appena concluso è stato caratterizzato dal rally dei mercati brasiliani, che hanno giovato del boom dei listini azionari e dei bond, ma soprattutto della corsa del Real.

Nonostante il repentino cambio di direzione sul finire del mese, l’indice di categoria ha registrato performance dell’ordine del 13%, con un notevole vantaggio sui secondo classificati, gli Azionari America Latina, che come facilmente intuibile sono stati trascinati dagli ottimi risultati proprio del Brasile.

Bene il settore della finanza, in particolare quello europeo, e degni di menzione anche gli azionari giapponesi, soprattutto quelli coperti in euro ed in dollari, che hanno beneficiato dei buoni risultati dei listini azionari del Sol Levante (il Nikkei 225 ha guadagnato circa il 6%) nonostante lo speculare indebolimento dello Yen. Altra novità degna di nota è la presenza tra i migliori degli azionari del Bel Paese.
La top ten dei fondi azionari è dominata da strumenti che improntano la loro politica di investimento sui mercati azionari brasiliani, con qualche piccola nota rappresentata da fondi diversificati, e raggiunge risultati mensili prossimi al 17%; i bond brasiliani, sui massimi, lasciano il segno anche sulla classifica obbligazionaria.

Schermata 2016-11-09 alle 15.32.55

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Strinati (ITCup): “Ecco la classifica dell’edizione appena conclusa”

Wall Street: le radiografie di un rally forse ancora giovane

Cina: azionario al top tra le principali economie mondiali

NEWSLETTER
Iscriviti
X