Certificati, Exane Derivatives lancia i “Crescendo Unicorn”

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 9 Febbraio 2018 | 08:48

Dalla mitologia greca, l’unicorno ha contagiato anche il mondo dei certificati. Ispirandosi alla loro rarità e unicità Exane Derivatives ha lanciato la gamma «Crescendo Unicorn», su basket azionari Worst of, che coniuga la possibilità di generare rendimento, anche in mercati moderatamente ribassisti, alla partecipazione al rialzo del mercato in caso di rally.

«In una fase in cui si moltiplicano i dubbi sulla direzionalità del mercato abbiamo deciso di proporre un prodotto che distribuisce un flusso cedolare mensile anche in mercati lievemente al ribasso senza tuttavia rinunciare a partecipare ad un possibile proseguo del rialzo dei mercati» ha spiegato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino.

Frutto della volontà di sviluppare una soluzione d’investimento unica in grado di adattarsi all’andamento del mercato, la nuova gamma promossa dalla dinamica emittente francese vanta una duplice natura. In qualità di prodotto di rendimento, «Crescendo Unicorn» prevede, infatti, la distribuzione (dal 1° al 36° mese) di una cedola condizionata mensile, con effetto Memoria, se tutte le azioni sottostanti, alla data di osservazione mensile, sono superiori alla barriera europea fissata all’emissione. In qualità di prodotto di partecipazione, la gamma prevede, invece, la possibilità di indicizzarsi al rialzo dell’azione sottostante con performance meno buona in caso di rimborso anticipato (attivabile ogni mese a partire dal 6° mese) o a scadenza.

Inoltre, in assenza di rimborso anticipato durante la vita del prodotto, a scadenza la gamma «Crescendo Unicorn» beneficia di una protezione condizionata del capitale in funzione di una barriera europea determinata all’emissione (in caso contrario, rischio di perdita del capitale).

A fronte di un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la gamma «Crescendo Unicorn» permette di generare rendimento in caso di una correzione moderata senza, tuttavia, perdere un eventuale rimbalzo del mercato. «Con questa nuova gamma abbiamo superato il limite dei prodotti autocallable permettendo di beneficiare del rialzo dei mercati anche puntando su prodotti di rendimento» ha dichiarato la manager di Exane Derivatives ribadendo la volontà di continuare a creare soluzioni innovative in linea con il timing di mercato e con le esigenze degli investitori.

Tutte le informazioni sui nuovi certificati «Crescendo Unicorn», quotati dall’8 Febbraio su EuroTLX, e sulle soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito www.exane.com/italiancertificate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Bnp Paribas una nuova serie di Memory Cash Collect

Mercati, Volkswagen pronta a diventare leader nel settore delle auto elettriche

Certificati, da Intesa SanPaolo 32 nuovi Cash Collect su big cap ed estere

NEWSLETTER
Iscriviti
X