Prysmian ieri ha subito un pesante crollo che si è aggiunto alla flessione della vigilia dopo la presentazione della trimestrale. Qual è la sua view su questo titolo?

Il segnale generato nelle ultime due sedute da Prysmian è decisamente negativo, perchè il titolo è stato respinto prima dal supporto dinamico discendente di medio termine in area 18,34 euro. In seguito il titolo ha incrociato al ribasso la media mobile ora a quota 17,37 euro e ieri ha violato anche il supporto statico di breve termine a 17,08 euro. Il tutto è avvenuto con volumi in progressivo aumento e questo potrebbe spingere Prysmian in prima battuta verso i 16 euro, per poi segnare nuovi minimi da inizio anno in area 15,7/15,6 euro. Solo l’eventuale ritorno del titolo al di sopra della soglia dei 18 euro potrebbe mutare al rialzo lo scenario, ma credo che sia improbabile ciò possa accadere almeno nell’immediato.

Ci sono altri titoli che vuole segnalarci a Piazza Affari?

Sto monitorando Salini Impregilo che nella seduta di mercoledì ha confermato la tenuta del supporto dinamico di breve a quota 1,8 euro. Ieri il titolo ha incrociato al rialzo nell’intraday a 1,91 euro la media mobile a 21 giorni. E’ possibile che Salini Impregilo allunghi ulteriormente il passo, riportandosi in prima battuta a quota 2,04 euro e in seguito risalire la china verso i livelli di fine settembre in area 2,2 euro.A chi volesse aprire posizioni long sul titolo suggerisco di fissare uno stop loss sotto 1,8 euro.