Se si dovvessero enumerare vinti e vincitori del mese appena trascoso, i gestori Convertible Arbitrage sembrano non avere concorrenti. La strategia continua a inanellare mesi positivi uno dietro l’altro grazie alla capaictà dei gestori di riuscire a sfruttrare le operazioni di arbitraggio delle volatilità. Mese piatto invece per i mercati emergenti e i manager esposti verso l’Asia.
Andamento positivo per i gestori orientati al mercato del credito, sostenuti da 102 miliardi di dollari di nuove obbligazioni messe sul mercato. Secondo l’indagine i continui interventi dello Stato sul mercato dei capitali continuerà ad offrire interessanti opportunità per questo settore.
Infine i Global Macro. Una delle strategie più ‘antiche’ tra i gestori hedge ha patito il mese di giugno a causa del negativo impatto legato alla venditadi titoli di stato americani di breve termine, su cui molti gestori erano esposti.
TUTTA L’ANALISI DELLE STRATEGIE NEL DOCUMENTO QUI SOTTO