Tesla corre e mette le ali alle azioni: altro rally positivo a Wall Street

A
A
A
di Massimiliano Carrà 19 Febbraio 2020 | 15:43

Tesla non smette di crescere e continua a correre in Borsa. Sebbene quella di ieri non sia stata una seduta positiva per Wall Street, visto che solo il Nasdaq è riuscito ad evitare il segno meno (+0,2%), il titolo dell’azienda guidata da Elon Musk ha fatto segnare un rally importante, guadagnando il 7,30%.

La cavalcata di Tesla ha quindi contribuito alla chiusura positiva dell’indice tecnologico di Wall Street e ha fissato il prezzo delle azioni del titolo a ridosso dei massimi intraday, precisamente a 858,40 dollari per azione. Entrando più nel dettaglio, il prezzo delle azioni è cresciuto di 58,30 dollari per azione. Probabilmente, a scatenare gli acquisti su Tesla hanno contribuito le indicazioni di alcune banche d’affari che hanno fornito una loro view. 

Tra queste, una delle più interessanti è senza dubbio quella fornita dalla banca d’affari tedesca Bernstein che ha rivisto il prezzo obiettivo delle azioni della casa automobilistica americana da 325 dollari a 730 dollari, al di sotto comunque delle quotazioni correnti. 

Azioni Tesla: +278% in 6 mesi

L’ottima performance in Borsa di Tesla non è affatto una novità, anzi. Come si vede dal grafico, infatti, nell’arco di un solo mese, e precisamente dal 21 di gennaio ad oggi, il titolo ha guadagnato il 56,8%, con le azioni che sono volate da un prezzo di 547,20 dollari per azione a 858,40 dollari per azione.

grafico azioni Tesla 1 mese

grafico Tesla – Bloomberg


Se l’analisi mensile non dovesse bastare per capire il rally iniziato negli ultimi mesi dall’azienda guidata da Elon Musk, è necessario solamente allargare l’arco temporale a sei mesi. In questo caso la cavalcata in Borsa di Tesla diventa ancora di più emblematica.

grafico titolo Tesla 6 mesi

grafico Tesla – Bloomberg

 

Come si può notare dal grafico, dal 19 agosto 2019 al 18 febbraio 2020, il titolo Tesla è cresciuto del 278,43%. Il prezzo delle azioni è infatti volato da 226,83 dollari per azione a quello attuale di 858,40 dollari per azione. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X