Jabre, star degli hedge, gestirà fondo Ucits Pictet

A
A
A
di Marcella Persola 18 Gennaio 2010 | 11:00
Il famoso gestore e creatore di abre Capital Partners è chiamato a occuparsi di un fondo che sarà operativo a febbraio.

La star degli hedge fund Philippe Jabre passa a Pictet & Cie. L’ex hedge fund manager di GLG Partners, infatti si occuperà della gestione del fondo convertibile della società elevetica.

Jabre è una figura abbastanza controversa nel mondo degli investimenti alternativi. Recentemente il trader aveva deciso di chiudere il fondo che gestiva e che aveva rappresentato la sua fortuna personale. Inoltre era famoso anche per essere stato condannato nel 2006 dalla FSA britannica a pagare una multa di 750.000 sterline per insider trading.

Nel 2007 lasciò il Regno Unito e approdò in Svizzera, dove lanciò la sua ultima creature: Jabre Capital Partners.

Il fondo convertible che andrà a gestire è un fondo Ucits e sarà lanciato il primo febbraio. «Abbiamo selezionato Jabre Capital Partners perché presentano un consistente e provato processo di investimento, oltre che un eccellente track record in questa asset class» ha dichiarato Laurent Ramsey, managing director. Il fondo denominato in euro, investirà a livello globale con un approccio non-benchmark. Sarà focalizzato su large cap e con una media di esposizione del 40% sul Nord America e Europa e il restante 20% nel resto del mondo. 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Sorpasso dei private equity sugli hedge fund

Hedge fund, novità al vertice di Bridgewater

Investimenti alternativi, è l’ora dei fondi market neutral

NEWSLETTER
Iscriviti
X