Fine Foods accelera sullo sviluppo e conferma l’obiettivo Mta

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 8 Giugno 2020 | 10:00

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM archivia il 2019 con una crescita del 15% a 160 milioni dei ricavi ed una conferma dei margini adjusted, mentre quelli puntuali frenano per i costi relativi agli ampliamenti di Zingonia (Food) e Brembate (Pharma), ove sono state trasferite le attività dell’impianto di Nembro. Anche in questo 2020 caratterizzato dalla pandemia Covid-19 la società non ha mai interrotto la produzione e lo sviluppo di farmaci e integratori alimentari, confermando anche la volontà di passare all’Mta superata l’emergenza. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Conto Economico
        3. Breakdown Ricavi
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Borsa

Modello di Business

Fondata nel 1984, Fine Foods è il principale produttore italiano indipendente in conto terzi o CDMO (contract development and manufacturing organization) di prodotti nutraceutici e farmaceutici in tutte le forme solide orali. Prodotti sviluppati e realizzati per conto delle più importanti imprese nei settori di riferimento nei due stabilimenti dislocati in prossimità di Bergamo: Zingonia (integratori alimentari) e Brembate (farmaci).

La società, operativa attraverso le business unit Food e Pharma, produce attraverso 97 linee oltre 1.300 SKUs (codici prodotto) diversi e personalizzati sulle esigenze di ciascuno degli oltre 100 clienti, fra i quali operatori farmaceutici e nutraceutici come, Menarini, Mylan, Sanofi, DOC ed Herbalife.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, bond: tutte le nuove emissioni all’insegna del green

Certificati, Facebook: recupero possibile dopo lo scivolone

Mercati: i nuovi bond corporate e governativi della settimana sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X