Fineco e SocGen: stretta di mano nell’asset management

A
A
A

Societe Generale Securities Services è stata selezionata da Fineco Asset Management in qualità di unico Soggetto Incaricato dei Pagamenti in Italia per i suoi fondi esteri e per i servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency in Lussemburgo

Avatar di Redazione14 febbraio 2019 | 11:37

Come recita un comunicato, Fineco Asset Management ha scelto SGSS in Italia quale unico Soggetto Incaricato dei Pagamenti per gli OICVM di diritto lussemburghese denominati “CoreSeries” e per gli OICVM di diritto irlandese “Fam Series UCITS ICAV” e “FAM EVOLUTION SICAV”.

In Lussemburgo, Fineco Asset Management si affiderà per i fondi “CoreSeries” a SGSS per la fornitura di servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency per un totale di oltre 6 miliardi di EUR di asset under management. Con la firma di questo importante accordo SGSS consolida il proprio posizionamento quale player chiave del settore, confermando la propria capacità di saper rispondere alle specifiche necessità di Fineco nella distribuzione fondi in Italia.

“Siamo contenti di aver avviato una collaborazione con SGSS per questi nuovi OICVM avvalendoci anche in Irlanda di una partnership strategica e storica con il gruppo Fineco. In questa prospettiva, abbiamo deciso di beneficiare della expertise internazionale di SGSS in materia di supporto alla distribuzione fondi per tutti i nostri prodotti”, ha dichiarato Fabio Melisso AD di Fineco Asset Management.

 

Gabriele Pollastri, Senior Banker di SGSS in Italia, ha commentato: “Nel corso degli anni, abbiamo costruito una relazione stabile e consolidata con Fineco e siamo fieri di poter affiancare Fineco Asset Management nello sviluppo del loro business sui fondi, fornendo un servizio completo e personalizzato”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Moody’s condanna un’Italia troppo vecchia

L’Italia che invecchia è un problema per le finanze pubbliche. A dirlo è Moody’s, che ...

La manovra italiana sotto la lente del gestore

Amundi commenta quanto promesso dalla maggioranza ...

Banca Euromobiliare, poker di cf nell’area di Bisi

Quattro nuovi nomi per l'area seguita dal regional manager per la Lombardia ...